Unibo MotoStudent

E’ stata una serata davvero intensa e carica di emozioni quella che i soci e collaboratori di I.C.O.S., azienda metalmeccanica forlivese specializzata nella produzione di particolari meccanici di precisione, hanno vissuto il 22 dicembre scorso.

“ Tanti gli ingredienti che hanno dato spessore e valore all’evento - racconta la presidente Chiara Sartini - i 60 anni di attività del fondatore Osvaldo Sartini, le buone prassi attivate per il benessere e la crescita delle persone attraverso il welfare aziendale e la formazione, la responsabilità sociale a favore della comunità che ha trovato la sua espressione più vera e generosa nelle attività di volontariato da parte di tutti i nostri collaboratori durante l’orario di lavoro nei difficilissimi giorni post alluvione.”

Un momento conviviale condiviso con altri compagni di viaggio, gli studenti del team Unibo Motorsport. ”Da sempre per I.C.O.S. aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più  non è un semplice luogo comune ma un vero e proprio tratto identitario. La nostra storia aziendale ha solide fondamenta, sostenute dalla convinzione che niente si riesce a fare da soli e che le persone fanno la differenza. Per questo siamo sempre stati aperti e propositivi rispetto all’incontro e al confronto, generando così una rete solida di rapporti e collaborazioni di cui andiamo orgogliosi.”

La collaborazione nata con i ragazzi di Unibo Motorsport da voce e sostanza all’impegno che I.C.O.S. negli anni ha costantemente messo in campo per favorire il rapporto scuola-impresa e più in generale per investire sui giovani. “E’ per noi un onore – continua la presidente - essere partner di questo straordinario progetto che ha come focus la realizzazione di moto e vetture elettriche per competizioni universitarie a livello internazionale e che vede come main partners Fondazione Ducati e Squadra Corse Lamborghini.    Un percorso di contaminazione e crescita reciproca sia professionale che umana con risultati che vanno ben oltre le nostre migliori aspettative a partire dalla vittoria trionfale ad Aragon lo scorso ottobre da parte del team della moto elettrica “Nemesi”, che si è aggiudicato tutti e 5 i trofei del campionato internazionale Motostudent 2023 ed il titolo di Campioni del mondo”.

Ospite dell’evento l’assessore Paola Casara che ha potuto confrontarsi con gli studenti sulle tematiche giovanili, generando spunti di riflessione molto interessanti.

A conclusione della serata i soci di I.C.O.S. hanno consegnato agli studenti i primi prototipi della nuova moto. “La collaborazione con il team Unibo Motorsport – conclude la presidente – avrà una continuità per progetti futuri proseguendo insieme a sognare, a vivere di passioni, a non mettere limiti tra il possibile e l’impossibile, come sempre disponibili ad aggiungere altri posti a tavola per nuovi amici a favore dei giovani e del ns. territorio”.

Loading…